Corsivo 2.0: riprendono i dibattiti

Dopo la pausa estiva, riprende l’attività dell’Agenzia giornalistica Corsivo 2.0 con la pianificazione di incontri e dibattiti a tema. Questi i prossimi tre incontri programmati:

  1. Obiettivo salute principale bene comune – Dove và la sanità pugliese? (particolare attenzione sarà posta sulla recente riorganizzazione della rete ospedaliera e sulle condizioni operative dei distretti sociosanitari)
  2. Proposta per la costituzione di una Biblioteca metropolitana tematica: (recupero dell’Archivio della Scuola Superiore di Sicurezza e Servizio Sociale per offrire ai giovani una base storica di ricerca, oltre, ad essere utile per l’approfondimento delle grandi questioni sociali).
    Questa iniziativa sarà promossa in collaborazione con le associazioni e gli organismi rappresentativi degli assistenti sociali, degli educatori professionali e degli operatori sociosanitari.
  3. Riconoscere il diritto di scelta degli elettori e favorire coalizioni per il Governo del Paese (approfondimento del dibattito in Parlamento e tra le forze politiche sulla legge elettorale).