ELEZIONI POLITICHE 2018 – ANALISI DEL VOTO

I n c o n t r o – d i b a t t i t o a Corsivo2.0

L’Agenzia Giornalistica Corsivo2.0 organizza per giovedì 22 marzo p.v., alle ore 18.15, presso la propria sede a Bari in via Bersaglieri, 3 un incontro sul tema “ELEZIONI POLITICHE 2018 – Analisi del voto”, con l’intervento del prof. Onofrio Romano, Associato di Sociologia, Università degli Studi di Bari.

All’analisi del voto seguirà il dibattito in cui sarà posta la lente d’ingrandimento sul voto nel Mezzogiorno per comprendere “Le ragioni degli elettori”, cui parteciperanno l’avv. Raffaella Casamassima, lo scrittore Fabrizio Labarile, l’avv. Antonella Lella, il dr. Corrado Minervini, la prof.ssa Caterina Montaruli (elettori di Centro-Destra, Liberi e Uguali, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico). Conduce i lavori la prof.ssa Rosina Basso Lobello.

«L’iniziativa – dichiara l’on. Giusi Servodio – alla quale ne seguiranno altre per approfondire le fasi politiche e istituzionali successive, intende, partendo dalle testimonianze di alcuni elettori, comprendere le motivazioni e le attese delle scelte di voto. Il confronto rispettoso tra opinioni diverse è il fondamento necessario per la ricostruzione di un “ambiente”politico idoneo a garantire la difesa attiva della democrazia».