La frantumazione del centrosinistra e la scissione del PD non sono una risposta ai problemi del paese. Incontro dibattito a Corsivo2.0

L’Agenzia giornalistica Corsivo2.0 continua a promuovere il dibattito tra quanti hanno contribuito, in questi anni, a fondare prima l’Ulivo e poi il PD e a impegnarsi nel campo più largo del centrosinistra, convinti che, di fronte alla crescente disgregazione sociale ed economica di cui il Paese soffre, occorre scongiurare la deriva proporzionalista con la prevalenza della rappresentanza degli interessi settoriali per ricucire e governare le contrapposizioni e le disuguaglianze, a partire dalla protezione dei soggetti sociali e delle famiglie colpite dalle crisi prodotte anche dalla globalizzazione.

A seguito del recente strappo nel PD, molti interrogativi si stanno manifestando: La scissione del PD, perché? I problemi del Paese all’angolo? Insidiato il Governo Gentiloni? Le primarie del PD- conterà di più il destino del ceto politico o il confronto sulle proposte per il Paese?

Su questi temi, l’Agenzia giornalistica Corsivo2.0 organizza un incontro – a Bari in via Bersaglieri, 3 – venerdì 3 marzo p.v. alle ore 18,00.

Il dibattito sarà introdotto dall’on. Giusi Servodio.