Una sfida lungimirante per un progetto di democrazia?

Un nuovo incontro/dibattito a Corsivo2.0

L’ Agenzia Giornalistica Corsivo2.0, nel centenario della nascita del Partito Popolare Italiano ( 1919-2019 ), organizza per martedì 26 febbraio 2019, alle ore 18.00 presso la sede in via Bersaglieri, 3 – Bari, un incontro sul tema:

Nell’attuale cambiamento epocale
l’appello di don Luigi Sturzo “ agli uomini liberi e forti”
è una sfida lungimirante per un progetto di democrazia?

L’incontro, introdotto dal saluto della dott.ssa Domi Calabrese, vedrà gli interventi del prof. Luigi Masella, Docente Università degli Studi di Bari, e del dott. Tonio Tondo, giornalista. Il dibattito sarà coordinato dalla prof.ssa Rosina Basso Lobello.

Non dimenticare le radici per recuperare una visione solidaristica e popolare della politica. In questa epoca di grandi cambiamenti occorrono pensieri severi e speranze forti. Luigi Sturzo con il Suo pensiero possente e disciplinato può essere spendibile? L’incontro promosso dall’Agenzia Giornalistica Corsivo2.0 è finalizzato ad una ricerca di quelle motivazioni ideali e politiche che ancora oggi possono essere attuali per promuovere democrazia, contribuendo ad una crescita sostanziale, libera e umana della comunità.